SABAUDIA – Ancora una sconfitta, ancora un 3 – 0 al passivo, ancora tre set persi con il minimo scarto, ancora rimpianti.

Il Sabaudia Pallavolo torna a mani vuote dalla trasferta di Bari, pur non uscendo, nel corso dei 90 minuti di gioco effettivo, mai fuori dal match disputato nel pomeriggio di ieri contro il sestetto del Gruppo Stamplast M2G Green, quinto nella classifica del girone blu del campionato di serie A3 maschile.

Un verdetto finale che lascia l’amaro in bocca agli atleti del litorale pontino, bravi a restare avvinghiati alla partita, ma spesso fallosi in fase di servizio ed incapaci di trasformare in punti i momenti favorevoli della gara.

Alla luce di questo risultato il Sabaudia resta ferma in classifica a quota 20 punti, al terzultimo posto della graduatoria del girone blu.

Senza l’indisposto coach Mosca, la squadra è stata guidata da coach Fabio Martini che ha schierato il Sabaudia con Schettino in palleggio e Rossato opposto, laterali Scita e Zornetta, centrali Molinari e Tognoni con Meglio libero.

«Possiamo dire che c’è stata una reazione emotiva da parte della squadra che era reduce dalla sconfitta contro l’ultima in classifica – commenta Lino Capriglione, vice presidente del Sabaudia, a fine partita – Anche con il Bari però è arrivata una sconfitta e di questo non possiamo essere affatto felici: ancora una volta abbiamo pagato i molti errori, molti dei quali arrivati al servizio e in momenti delicati della partita. Nei primi due set siamo stati avanti e abbiamo pagato nella parte più delicata permettendo ai nostri avversari di rialzare la testa e superarci, mentre nel terzo parziale, dopo essere stati sotto, avevamo trovato la forza di recuperare fino al 23-23 ma poi ci siamo spenti di nuovo commentando ancora altri errori. In questo momento della stagione ci troviamo in una situazione molto complessa, questo è evidente a tutti, e dobbiamo prendere punti in ogni partita anche in quelle che sulla carta ci vedono sfavoriti».

«Spero che questa partita ci abbia fatto ritrovare la consapevolezza nei nostri mezzi e la serenità necessaria per affrontare le prossime gare che sono decisive per noi – aggiunge coach Fabio Martini, a caldo dopo la partita – Siamo venuti a Bari giocando a viso aperto contro una squadra che ha altri obiettivi rispetto ai nostri, quindi complimenti al Bari che ha meritato i tre punti ma, detto questo, voglio fare i complimenti anche ai nostri ragazzi per la prestazione che sono stati in grado di esprimere: può sembrare strano dopo una sconfitta in tre set ma è davvero quello che mi sento di dire dopo aver giocato ogni set punto a punto con la possibilità di vincerlo».

Gruppo Stamplast M2G Green Bari – Sabaudia Pallavolo 3-0

Gruppo Stamplast M2G Green Bari: Leoni 1, Ciavarella 13, Deserio 2, Paoletti 17, Wojcik 12, Persoglia 5, Petruzzelli F. 0, Rinaldi (L), Martinelli 0, Giorgio 2. N.E. Marrone, Ferenciac, Ciccolella, Petruzzelli V.. All. Spinelli.

Sabaudia Pallavolo: Schettino 2, Zornetta 10, Molinari 8, Rossato 17, Scita 6, Tognoni 7, Catinelli 0, Meglio (L), Rondoni 1, Mastracci 0. N.E. Malvestiti, De Vito. All. Mosca.

ARBITRI: Somansino, Di Bari.
PARZIALI: 25-23, 26-24, 25-23
NOTE – durata set: 28′, 33′, 29′; tot: 90′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSarà un martedì grasso primaverile ma poi tornerà la pioggia a partire dal nordovest
Articolo successivoMistero a Frosinone : Ritrovato cadavere Paolo De Angelis nel cortile dell’ex asilo di via Sellari