LATINA – Ieri si è tenuta l’udienza cardine nel processo per maltrattamenti e stalking a carico di imprenditore di Ponza, colpevole per due anni di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie e del nuovo compagno di lei.

Quest’ultimo è stato sentito a lungo nell’udienza di ieri e ha raccontato ciò che ha subito fino all’episodio clou quando, la sera dell’8 maggio 2022, mentre si trovava a bordo della sua auto in un luogo che in molti conoscono insieme alla sua compagna, fu raggiunto da tre persone tra cui l’imputato, che l’hanno dapprima costretto a scendere dal veicolo e poi bastonato. Una vera e propria spedizione punitiva, giacché l’imprenditore non era da solo. Sull’aggressione è stato prodotto un video, mentre il testimone è stato esaminato anche dai difensori dell’imprenditore stalker. Vista la gravità dei fatti, i carabinieri dell’isola hanno fermarono l’aggressore e fecero scattare per lui gli arresti domiciliari, tuttora vigenti.

L’uomo in precedenza era stato già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle ex moglie proprio in considerazione delle minacce e delle azioni persecutorie intraprese. Il processo è stato aggiornato all’udienza del 23 marzo, quando sarà sentita la vittima principale, ossia l’ex moglie dell’imputato, oltre ad altri sette testimoni citati dalla pubblica accusa, vicini di casa che hanno assistito negli anni agli episodi di stalking.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRuba dalla borsa di una donna in un parcheggio: arrestato dai carabinieri
Articolo successivoFurto a scuola, i bambini scrivono ai ladri: “Studiate per diventare persone istruite e oneste”