PRIMO COLPO DI MERCATO PER LA BULL BASKET…..E CHE COLPO!!!

141

Primo squillo di trombe in questo mercato estivo per la Bull Basket targata Isola di Ponza, dopo le conferme del blocco che ha portato le Bianco/Verdi in serie B e dopo i rientri in patria del duo Mauriello e Ghion, il roster pontino si impreziosisce di un pezzo da 90; Anna Bambini .
L’atleta toscana e’ un gradito ritorno in casa Bull, proprio la societa’ del presidente Di Maria l’ha lanciata nel basket che conta e oggi torna a vestire quella maglia tanto cara a lei.
Anna e’ classe 99, un’Ala grande che vista la duttilita’ puo’ giocare dentro il pitturato ma puo’ far male anche da fuori, ruolo ricucito per lei proprio da coach Schiesaro nella sua prima esperienza a Latina. Nella sua carriera ci sono le esperienze in serie A2 con Elite, Orvieto, Ariano Irpino e infine a Fiorenzuola in serie B.
Anna, un gradito ritorno a Latina, ci spieghi cosa ti ha convinto del progetto Bull? Tornare a Latina è sempre un gradito ritorno perché la considero una seconda casa.
Poter essere nuovamente allenata da Novella è stato sicuramente il più grande incentivo perché sono certa che sarà per me una grande occasione di miglioramento e crescita personale.
Delle varie stagioni fatte fin’ora, cosa ti e’ stato piu’ utile dell’ esperienza avuta nei due anni in bianco/verde? Sicuramente i due anni alla Bull sono stati per me un trampolino di lancio sia cestisticamente parlando sia come persona.
La Bull e’ la societa’ che ti ha lanciato in Italia e ha lanciato molte delle tue colleghe-compagne, qual’e la marcia in piu’ di questa societa’? La marcia in più è la capacità che ha questa società di mantenere i proprio obiettivi e di credere nei loro progetti trasmettendo questo anche alle giocatrici.
Che campionato ti aspetti? Sarà un campionato difficile dato il buon livello di alcune squadre ma data la giovane età della nostra squadra so che ci sarà la possibilità di migliorare di giorno in giorno.
Insomma, la premessa fa ben sperare, e l’arrivo di Anna e’ il segnale che la societa’ cara al duo Di Maria-Cardano, si sta preparando per tornare ai fasti di qualche anno fa quando le torelle facevano parlare di loro sia nei campionati senior che in quelli giovanili.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePieno successo del torneo 3×3 di basket svoltosi a Latina nell’ Arena Prampolini
Articolo successivoDi Cocco: “Il futuro di Latina sta nella programmazione”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.