ITRI – Lo scorso 30 dicembre i Carabinieri della Stazione di Itri hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Revoca di Decreto di Sospensione di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione e Ripristino dell’Ordine Medesimo a carico di un uomo, classe 1956, nato a Formia, ma di fatto residente in Itri.

Il provvedimento restrittivo, emesso dall’A.G. di Cassino, scaturiva a seguito della sentenza definitiva emessa nel 2020 con cui veniva condannato per i reati di “raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti” in mancanza delle prescritte autorizzazioni.

All’epoca dei fatti lo stesso esercitava abusivamente attività di raccolta e smaltimento di materiale inerte che abbandonava in modo incontrollato nelle zone boschive del territorio di Itri.

La discarica abusiva così creata necessiterà di un intervento straordinario di bonifica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA. Bonfrisco (Lega – Gruppo ID): “Solidarietà a don Coluccia. Fondamentale la sua lotta contro la criminalità organizzata.
Articolo successivoAl via lunedì 8 gennaio gli interventi di ripristino del manto stradale di via Vitruvio