SONNINO – Accusati di omicidio colposo per la tragedia in Congo sono gli stessi organizzatori della missione in cui sono morti l’ambasciatore Attanasio e il carabinieri Iacovacci di Sonnino.

La svolta nelle indagini relative all’omicidio dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci. L’inchiesta è stata chiusa dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco che ha anticipato il rinvio a giudizio di due persone coinvolte nel Pam, il Programma Alimentare Mondiale.

Gli organizzatori si chiamano Rocco Leone e Mansour Luguru Rwagaza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbero “omesso, per negligenza, imprudenza e imperizia ogni cautela idonea a tutelare l’integrità fisica dei partecipanti alla missione che percorreva la strada Rn2 sulla quale vi erano stati almeno una ventina di conflitti a fuoco tra gruppi criminali ed esercito regolare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRecupero dell’ex Step in via Diaz, LNC: «Il Comune si renda interlocutore per riportare l’edificio ai fasti del passato»
Articolo successivoCarnevale e Miele: “Sulle barriere architettoniche Coletta ha perso 6 anni. Ignorato il lavoro della minoranza nella passata consiliatura”.