Polizia di Stato – Questura di Latina: riparte la stagione calcistica. Si rimette in moto la macchina organizzativa.
La Polizia di Stato – Questura di Latina, in vista dell’imminente ripresa dei vari campionati di calcio in provincia, si accinge a fare fronte ai conseguenti numerosi impegni volti a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica garantendo, in sicurezza, il regolare e ordinato svolgimento delle competizioni sportive.

Il complesso sistema di governo e gestione degli eventi sportivi continua ad essere caratterizzato da un progressivo innalzamento di attenzione nei confronti degli impianti ove si disputano gare di campionato professionistici e dilettantistici.

Da tempo è stata quindi avviata una rigorosa azione di verifica dell’impiantistica in generale e della sussistenza delle imprescindibili condizioni di sicurezza dei luoghi e degli impianti ove si svolgono pubbliche manifestazioni, così come previsto dalle vigenti normative e nell’esigenza di affrontare la gestione delle manifestazioni in un’ottica di sicurezza integrata.

Già domenica 25 lo stadio comunale “Domenico Francioni” ospiterà il primo incontro ufficiale della stagione, con la partita valida per il trofeo Coppa Italia tra le compagini Latina Calcio 1932 – F.C. Aprilia, in programma alle ore 20.00.

Per la circostanza il Comune di Latina ha autorizzato, in via derogatoria, lo svolgimento della partita nelle more delle conclusioni delle attività finalizzate al rilascio della prevista agibilità della struttura sportiva, disponendo il rispetto di alcune prescrizioni, tra le quali:

il ripristino della zona cuscinetto di sicurezza, che funge da divisorio tra la tifoseria ospite e la tifoseria locale, attraverso l’interdizione al pubblico del settore “Tribuna Centrale Coperta” (Centrale sud, Vip, Centrale Nord), con la sola eccezione dei rappresentanti autorizzati della stampa, i quali potranno usufruire solo della tribuna stampa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpendita di banconote false al Circeo. Arrestato cittadino romano.
Articolo successivoOperato allo stomaco in una clinica di Formia per dimagrire, muore dopo due mesi al pronto soccorso dell’ospedale