Riparte il teatro ragazzi al D’Annunzio in ricordo di Noemi Castrucci. Va in scena il pluripremiato ” Pigiami “

57

Riparte domenica, dal pluripremiato Pigiami, il Teatro Ragazzi al teatro D’Annunzio di Latina. La stagione dedicata  a Noemi Castrucci che ideò il teatro Ragazzi oltre 20 anni fa e agli spettatori  più giovani e alle loro famiglie  – organizzata in collaborazione  ATCL circuito multidisciplinare del Lazio  – prenderà il via il 19 novembre alle 17 con la Fondazione Trg di Nino D’Introna, Graziano Melano e Giacomo Ravicchio per la regia di Nino D’Introna e Giacomo Ravicchio con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci.

Dopo 40 anni e oltre 2000 repliche in giro per il mondo, Pigiami prosegue dunque la sua avventura: “Con la medesima carica di energia scenica e innovazione teatrale – sottolineano gli organizzatori –  dimostrando a tutt’oggi di possedere un linguaggio sempre attuale di una rara freschezza e longevità, che ne fa un vero e proprio classico del teatro per i giovani. Nato come spettacolo per il pubblico dei più piccoli, è stato rappresentato sia per gli adulti che per i ragazzi, in diversi paesi tra cui: Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Canada, Croazia e Belgio”.

Al centro della scena, la stanza da letto di un adulto che, nella quiete della sera, scopre il piacere di ridiventare bambino, uno spettacolo che invita a non perdere mai la voglia di giocare e sognare.

Le Scene e i costumi sono di François. Pigiami si è segnalato al Giffoni Filmfestival, 2003  con il Gran Premio per la miglior rappresentazione teatrale; ha ricevuto il Premio Eti Stregagatto, Roma 2004  per il  Miglior Spettacolo di repertorio, il Premio M.Signorelli, Roma 2007 , Premio della giuria dei bambini e il Premio LuglioBambino Campi Bisenzio (Fi) 2008  con il Premio della giuria dei bambini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione “Alto Impatto”: 100 kg di prodotti mal conservati sequestrati in un ristorante di Latina
Articolo successivo“The Old Oak”, un film drammatico e commovente sulla solidarietà e sulla superiorità dell’amore sull’odio