Romiti contro la gestione dei parcheggi da parte del Comune: “non c’è una strategia”

Le parole di Romiti sula gestione dei parcheggi a Livorno

61

LIVORNO – Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Andrea Romiti si scaglia contro l’amministrazione comunale per la gestione dei parecheggi a Livorno: “Dal giorno 1 Aprile 2023 il contratto tra il Comune di Livorno e la società “Tirrenica mobilità” per gestione dei parcheggi a pagamento in città è terminato, dopo la durata di dodici anni -fa notare Romiti- già nel mese di Febbraio 2023 il Comune aveva deciso di firmare una proroga tecnica alla società, che fissa il nuovo termine al 31 dicembre 2023.

Attualmente il piano della sosta necessita di ben 9 mesi di tempo per la sua completa realizzazione, continuando a creare disparità di servizi fra i cittadini – prosegue il coordinatore provinciale di FdI- Se il Piano della sosta fosse stato fatto nei tempi congrui entro il  1° Aprile avremmo già un nuovo programma ed avremmo affidato ad Esteem subito una gestione della sosta migliore rispetto agli ultimi anni.

Invece siamo in ritardo come sempre in questa città, stiamo aspettando non solo il piano della sista, ma anche il business plan per Esteem, che dovrà gestire direttamente la gestione dei parcheggi a pagamento. L’Amministrazione opera a macchia di leopardo, senza un quadro generale di organizzazione della sosta nella città. Ad esempio, sul Viale Italia dopo l’introduzione di alcuni posti gratuiti, i residenti sono insorti e l’amministrazione sta provvedendo con posti a loro riservati nelle vie limitrofe.

Serve un giusto equilibrio tra i residenti, commercianti e i turisti, evitando che la questione parcheggi diventi un vero e proprio impedimento alla quotidianità. Occorre la capacità di creare un percorso fatto di efficienza e vantaggi per tutti, Livorno non può ripartire se continua questa carenza organizzativa generale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAutomobilista pontino fugge all’alt dei carabinieri: inseguito e fermato. E’ minorenne
Articolo successivoNascondevano in casa quasi un chilo tra cocaina, marijuana e hashish: arrestati madre e figlio, denunciato un altro uomo