Sabaudia. All’Oasi di Kufra la “reunion dei sessantenni”

382

SABAUDIA – Presso l’Oasi di Kufra, all’insegna della vecchia amicizia e dei ricordi scolastici comuni, si è svolta la festa incontro degli amici sabaudiani nati nel 1957. Alla bella iniziativa hanno aderito con entusiasmo 42 “giovani” sessantenni.

Per molti di essi l’evento è stata una favorevole occasione per incontrare dopo anni compagni di classe e di avventure, sulle prime non immediatamente riconosciuti a causa dei naturali mutamenti estetici intervenuti nel tempo. Su un fattore, però, tutti gli intervenuti sono stati concordi: sull’immutato spirito di coesione e di allegria che li aveva contraddistinti e che aveva permesso loro di fare gruppo negli anni ‘70 e ‘80.

Anche il Sindaco Giada Gervasi ha inteso portare ai “giovani” sessantenni il saluto beneaugurante proprio e della comunità di Sabaudia, nella convinzione che iniziative del genere rafforzano l’amicizia e conoscenza reciproca e, dunque, la coesione sociale. All’atto dei saluti di fine serata i partecipanti si sono ripromessi di organizzare a breve altri momenti d’incontro, evitando così il rischio di rivedersi tra 60 anni!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQualità della vita: Latina perde 5 posizioni ma è penultima in Italia sul tema salute
Articolo successivoSiamo un cuore unico. Il vino Cincinnato di Cori abbinato ai primi piatti del Lazio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.