Sabaudia – Nella mattina di oggi un incendio è divampato su di un terreno in via Diversivo Nocchia.
La segnalazione è arrivata al Gruppo di Protezione Civile del Comune che è prontamente intervenuto sul posto per sedare le fiamme che minacciavano di propagarsi. Incisiva si dimostrava l’azione dei volontari al comando del coordinatore Girolamo Terranova, i quali dopo alcune ore di lavoro riuscivano a domare l’incendio e a provvedere alla bonifica del luogo, riportando la situazione alla normalità.
Per Terranova e gli uomini e le donne del gruppo comunale di volontariato i ringraziamenti del sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, per l’intenso lavoro svolto. Lo stesso primo cittadino coglie l’occasione al balzo per ricordare a residenti e vacanzieri “di evitare qualsiasi comportamento che possa causare incendi”. “Viviamo – aggiunge – in un’area particolarmente sensibile e ricca di vegetazione che va tutelata e preservata, nel rispetto della natura e dell’incolumità di noi tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus. Ascesa dei contagi in provincia. Il pensiero del sindaco di Formia, Paola Villa
Articolo successivoRestaini, Fi: «Azienda speciale di Roccagorga martorizzata dall’improvvisazione e dall’assenza di una visione»