Doppio “Open Day” per il plesso di scuola media dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia. Si parte alle ore 17,00 di giovedì 2 dicembre con l’illustrazione del funzionamento dei corsi ad Indirizzo Musicali, relativi a pianoforte, tromba, clarinetto, violino e orchestra. I convenuti avranno la possibilità di ascoltare e provare a suonare tutti gli strumenti in elenco e divertirsi con interessanti spazi musicali organizzati dal team d’insegnanti ed esperti, coordinato dalla dirigente scolastica, Prof.ssa Miriana Zannella.
Ricordiamo che il corso curricolare è assolutamente gratuito.

La mattina del sabato 11 dicembre, inizio ore 10,00, sarà dedicata alla presentazione delle attività della scuola. Nella circostanza studenti e genitori avranno modo di conoscere compiutamente l’offerta formativa e confrontarsi con i docenti.

Gli “Open Day” si svolgeranno presso la sede centrale dell’Istituto in via Conte Verde. Per l’accesso è obbligatorio l’esibizione del green pass a partire dai 12 anni.

Intanto bambini e ragazzi, frequentatori dei corsi ad indirizzo musicale, sono già alle prese con le prove in vista del concerto “Natale in Musica”. L‘appuntamento, divenuto ormai tradizione e molto atteso in città, è in programma lunedì 20 dicembre, con inizio alle ore 16,00.

Ad avvicendarsi sulla ribalta del PalaVitaletti di Sabaudia saranno gli alunni delle classi quinte dei plessi di scuola primaria “Michele De Ruosi” di Borgo Vodice e di Borgo San Donato, gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Giulio Cesare” e i partecipanti al Progetto di Continuità in attuazione presso il liceo “Rita Levi Montalcini”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLutto a Formia, Antonio De Crescenzo si è spento a 45 anni. Vittima di un incidente con la moto
Articolo successivoVulcano “Mettiamo in sicurezza le nostre strade”, al via lavori per oltre 700mila euro