Tempo d’estate e il Comune di Sabaudia si prodiga per rendere il lungomare accogliente e fruibile nella piena sicurezza.

Dopo la realizzazione ex novo negli scorsi anni delle passerelle comunali A2, A7 e A16, la Giunta ha approvato la realizzazione della passerella che consentirà agli utenti di accedere agevolmente al chiosco comunale ex Beach Break (P9 tratto C Pua vigente – Accesso 30)

”Questa passerella – scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Giada Gervasi – permetterà di avere un accesso per tutti al mare in prossimità del centro urbano, in quanto si tratta del primo punto accessibile a partire dal Ponte Giovanni XXIII, considerando anche che con la realizzazione prossima della Ciclovia del Mare ci sarà la riqualificazione anche della parte pedonale con collegamento Parco-Centro-Mare.

Inoltre il progetto prevede il passaggio nella sottostruttura delle reti di impianti rendendole meno impattanti nel rispetto dell’habitat dunale, come richiesto dal parere del Parco Nazionale del Circeo”.

Lungo il litorale si interverrà prossimamente anche sulle passerelle lato Torre Paola (A38 e A41).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCasa Valentina e Piccoli Monelli due eccellenze al servizio del territorio e delle famiglie pontine
Articolo successivoFondi piange Davide Antogiovanni, è lui la giovane vittima del tragico incidente sull’Appia