Con l’arrivo dell’Epifania tutte le feste vanno via.

Si chiude il lungo periodo natalizio, caratterizzato da momenti pubblici di aggregazione e condivisione, interminabili “sedute gastronomiche” a base di tutto e di più, frutta secca, struffoli e altri dolciumi delle varie tradizioni, tante lucine ad illuminare androni e giardini, presepi ed alberi di Natale a dar colore e calore a case ed esercizi commerciali.

Tra questi ultimi sicuramente degno di nota l’albero allestito presso un noto bar ristorante del centro storico di Sabaudia. Una piccola opera d’arte che ha letteralmente rubato l’occhio degli avventori per la bellezza semplice, ma soprattutto per la sua originalità, frutto di un lungo e fine lavoro di ricamo a mano.

All’ornamento hanno provveduto le mani d’oro della signora Raffaella che, armatasi di filo ed uncinetto, e di tanta fantasia, sin dall’estate scorsa, ha cominciato a realizzare le decorazioni da appendere ai rami dell’albero di Natale, che avrebbe fatto bella mostra di sé all’interno del locale.

E, così, ecco vedere via via la luce, giorno dopo giorno, campanelle, angioletti, palline, fiocchi di neve, stelline ed altri pendagli multicolori e di varie forme, venuti fuori dalla creatività, dall’abilità, dalla passione e, non ultima, dalla certosina pazienza della signora Raffaella, che ne ha curato anche l’adeguata disposizione, arricchendo l’ambiente dell’aura magica e accogliente del Natale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Carbone dei Comitati per Befana all’amministrazione
Articolo successivo5 palloni nella calza della befana per il Latina che viene travolto dall’Avellino per 5-0. Tutto nel primo tempo