Il Carbone dei Comitati per Befana all’amministrazione

Otto sacchi di carbone depositati in un flash mob a Palazzo Comunale uno per ogni Comitato

53

LIVORNO – Azione dimostrativa questa mattina a Palazzo Comunale dei Comitati di Lotta per Ambiente, Salute e Lavoro. Otto sacchi di carbone sono stati depositati sulle scale e all’entrata, uno per ogni comitato.

Si inizia ovviamente con il Comitato No Cubone per la nuova palestra annunciata nell’area verde protetta dalla Lipu, poi c’è il Coordinamento per la difesa del Parco Pertini contro la costruzione del nuovo ospedale, ci sono anche i rappresentanti degli Orti Urbani arrabbiati per alcune assegnazioni poco chiare, L’Associazione Livorno Porto Pulito contro i fumi delle navi da crociera in centro città, i giovani studenti del Collettivo Scuola di Carta e della ex Caserma Occupata in via La Marmora, il Comitato Alluvionati 2017 scontenti dei lavori giudicati insufficienti e non congrui per la messa in sicurezza del territorio, le Mamme No Inceneritore che chiedono la chiusura dello “Struggino” al Picchianti e in ultimo, l’ottavo sacco di carbone è firmato No Discarica al Limoncino, i quali accusano l’amministrazione di fare solo chiacchiere e scaricare la responsabilità su terzi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl capogruppo del M5S, Maria Grazia Ciolfi, prende le distanze dal progetto del Comune sull’erosione costiera
Articolo successivoSabaudia. Un albero di Natale particolare, con decorazioni create da mani d’oro
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.