LATINA – Savastano: invalida costretta a pagare il taxi sociale, servizi sociali devono spiegare. La storia di questa signora è una delle tante che vedono invalidi e pensionati abbandonati a se stessi. In una Nazione che sta smantellando pian piano lo Stato sociale, che “concede” la miseria di 289 euro al mese agli invalidi, mi chiedo dove stanno i difensori dei diritti e della Costituzione.

I Servizi Sociali di Latina le hanno richiesto indietro il contributo perché la signora, gravemente ammalata, non ha potuto presentare la necessaria documentazione. Ecco che allora subentra l’inflessibilità e la freddezza della burocrazia, invitando addirittura la signora a rivolgersi a cooperative o onlus che si fanno pagare profumatamente il servizio di trasporto negli ospedali. Sarebbe gradita una risposta dall’assessore Ciccarelli in merito a questo caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA 16 anni era già un piccolo boss: spacciava ‘armato’ di pistola giocattolo, passamontagna e soldi falsi
Articolo successivoPmi Day, oltre 1300 studenti in visita nelle aziende di Latina e del Lazio