Serie D, Livorno nel girone E a 18 squadre

28

LIVORNO – Il primo Livorno di Joel Esciua giocherà il girone E di Serie D. L’ufficialità è arrivata questo pomeriggio e di fatto da avvio alla stagione sportiva 2023-24.

Come da regolamento, la prima classificata di ogni girone è promossa in Serie C e, sulla carta, le principali antagoniste degli amaranto saranno il Grosseto e il Follonica Gavorrano. Da segnalare anche la presenza di Figline e Tau Altopascio che, come tutti gli sportivi ricorderanno, facevano parte della famosa poule promozione del primo Livorno targato Toccafondi nel campionato di Eccellenza. Ecco la lista completa delle 18 squadre:

Aquila Montevarchi, Cenaia, Figline, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, LIVORNO, Mobilieri Ponsacco, Orvietana, Pianese, Poggibonsi, Real Querceta, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Seravezza, Sporting Trestina, Tau Altopascio, Vivi Altotevere Sansepolcro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLady Bu, a Pontinia la sagra della bufala per celebrare il territorio e le sue eccellenze
Articolo successivoArrestato 2 volte in 3 giorni: giovane tunisino viene liberato dopo una rapina e torna in caserma per scatenare il caos
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.