Livorno: via Fossati, sarà Pascali (Juniores) a traghettare gli amaranto a fine stagione

47

LIVORNO – Il Livorno ha annunciato oggi, lunedì 8 aprile, la separazione dal tecnico Fabio Fossati, dopo il deludente pareggio interno per 1-1 contro l’Aquila Montevarchi e una prestazione complessivamente sotto le aspettative, specialmente nel primo tempo.

Per le restanti quattro partite di campionato, la squadra sarà guidata dall’attuale allenatore della formazione juniores, Niccolò Pascali, ex Pistoiese e alla sua prima esperienza come capo allenatore di una prima squadra. Il trentaquattrenne subentra a Fossati, diventando il terzo tecnico della stagione dopo Giancarlo Favarin e lo stesso Fossati, arrivato a Livorno a metà gennaio.

Le prestazioni del Livorno nelle ultime partite contro Cenaia e Aquila Montevarchi hanno deluso la dirigenza labronica. Questo malcontento era già emerso nelle dichiarazioni rese ieri, domenica 7 aprile, in conferenza stampa dal presidente Joel Esciua, dal direttore sportivo Alessandro Doga e dall’allenatore dei portieri Luca Mazzoni, i quali hanno espresso senza mezzi termini la loro insoddisfazione nei confronti della squadra.

Il Livorno attualmente occupa il quarto posto in classifica, a cinque punti di distanza dalla capolista Pianese, e sarà impegnato nel prossimo fine settimana in trasferta sul campo del Figline.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal dolore e dalla perdita una rivoluzione al femminile: “Tutta la vita che posso” di Elisabetta Pieragostini in scena a Bologna
Articolo successivoControlli dei Carabinieri in centro, un albanese denunciato per furto, 31 veicoli controllati e 25 identificati