Gli alunni della scuola del centro storico di Sermoneta allestiscono l’albero di Natale all’interno del Palazzo Comunale.

L’iniziativa è frutto della condivisione tra l’Amministrazione Municipale e l’istituto comprensivo “Donna Lelia Caetani” al fine di promuovere il senso di appartenenza e sviluppare il concetto di “comunità” tra le nuove generazioni.

I piccoli studenti, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno addobbato l’albero di Natale con le palline realizzate dagli stessi bambini durante i laboratori in classe.

Le immagini di Sermoneta all’interno delle palline e cartoncini con i pensieri dei bambini a decorare i rami dell’albero.

Molto significativo anche il presepio sistemato ai piedi dell’albero: una natività ricavata da una forma di pane essiccata. Questo perché Betlemme significa “casa del pane”.

“A Betlemme Gesù si fa cibo perché, nutrito da lui, possiamo diventare pane buono per i nostri fratelli. Felice chi ha Betlemme nel suo cuore”, si spiega infatti nella didascalia che accompagna il manufatto di pane.

Al termine dell’attività, alla presenza del dirigente scolastico, prof. Lorenzo Cuna, di una rappresentanza dell’amministrazione comunale e dei genitori, i bambini hanno cantato alcune melodie natalizie, prima di augurare in coro: “Che sia un anno senza più Covid, senza più didattica a distanza e che soprattutto sia un anno di pace e che la guerra finisca al più presto”.

“Congratulazioni a tutti gli studenti e alle insegnanti per l’impegno profuso nel preparare i lavori – scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Giuseppina Giovannoli -. L’albero di Natale rappresenta la famiglia e questa mattina tutta la grande famiglia della scuola di Sermoneta si è ritrovata per celebrare il Natale, una delle feste più sentite dell’anno”.

“Grazie davvero a tutti per questa giornata che ci ha scaldato il cuore: alle maestre, al dirigente scolastico con cui abbiamo condiviso importanti azioni da intraprendere per garantire il benessere degli studenti, ai genitori che hanno condiviso questo momento di festa” conclude il primo cittadino di Sermoneta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno, tenta la truffa del pacco ad un’anziana. Messo in fuga dal nipote
Articolo successivoLatina di nuovo bocciata, è 80esima nella classifica delle province più vivibili