SERMONETA – Festa grande per l’inaugurazione del cortile interno della nuova scuola di Doganella di Ninfa, del’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta. L’amministrazione comunale ha voluto destinarla agli studenti che lo utilizzeranno come auditorium all’aperto e giardino.

L’inaugurazione della nuova corte è stata la prima occasione di festeggiamenti all’aperto dopo più di due anni di pandemia, nella quale gli studenti della scuola elementare e gli allievi della scuola superiore a indirizzo musicale si sono esibiti davanti ai loro insegnanti e al consigliere delegato della Pubblica Istruzione del Comune di Sermoneta Sonia Pecorilli. Presente anche l’assessore alla pubblica istruzione di Cisterna Emanuela Pagnanelli.

Lettura di poesie sulla natura, performance musicali degli allievi e non è mancato il flash mob dopo il tradizionale taglio del nastro. La corte interna è stata realizzata con fondi comunali e ha previsto la realizzazione di una parte pavimentata, utile per realizzare eventi all’aperto, e un’altra adibita a giardino con gli ulivi e piante autoctone.

«Dopo i lavori di sistemazione degli spazi esterni della scuola dell’infanzia di Pontenuovo, abbiamo realizzato la corte interna della scuola di Doganella che sarà finalmente fruibile per lezioni ‘open air’ e manifestazioni» spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. «La pandemia ha risvvegliato la necessità di godere di spazi all’aperto sicuri, accoglienti e stimolanti, per una ritrovata socialità fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi».

«Stiamo percorrendo la strada dei fondi pubblici per migliorare ancora di più l’offerta scolastica sul nostro territorio», aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Nicola Minniti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteContratto di quartiere Latina Scalo, interrogazione di Fratelli d’Italia
Articolo successivo170° della Polizia , il Questore Spina : ” Spazzati via i gruppi criminali che taglieggiavano i cittadini”