Sindaco : ” In 6 mesi abbiamo fatto di più di chi ha amministrato per 6 anni ” Oggi incontro con la Rettrice per l’ex Banca d’ Italia

42

Matilde Celentano fa il bilancio dei 6 mesi  di governo della città e si mostra soddisfatta. “E’ la prima volta che il bilancio viene approvato entro il 31 dicembre, è stato un traguardo importante. Siamo in dirittura d’arrivo per l’ex Garage Ruspi e sarà un contenitore per i giovani. Il centro urbano rimarrà isola pedonale, non ci saranno più le auto ( come voleva l’UDC ndr) e dobbiamo riempire di contenuti l’isola. E’ stato un Natale più bello, con tante iniziative che hanno avuto successo. C’è un cambio di passo e la gente lo avverte” ” Lavoriamo 24 ore su 24 e siamo qui sempre perchè vogliamo cambiare la città” I Lavori al parco “Falcone Borsellino” iniziano in questi giorni e fra un anno sarà un parco meraviglioso. Fra pochi giorni arriveranno i 19  moduli per i rom di Al Karama, che sono ospitati ancora all’ex Rossi Sud e riaprirà il centro a borgo Montello.  La bonifica dell’ex Svar è iniziata. Il Palazzetto dello sport sarà ristrutturato e sarà posta in opera la Tensostruttura in Q4, con 3500 posti. In via Sezze il parco sarà completato. Per i rifiuti due obiettivi : Ridurre la tariffa Tari e colpire l’evasione. Il “porta a porta” sarà completato nel centro, ma ci saranno i cassonetti intelligenti. Il teatro è tornato a nuova vita. Tanti spettacoli, tanti abbonamenti,ma dobbiamo riempirlo ancora di più.( La collega Alga Madia si lamenta perchè le prime file sono troppo strette e si sta scomodi e poi c’ è un filo scoperto). Con i fondi del Pnrr inizieremo i lavori al Cafaro e alla Pinacoteca. Per Satricum nomineremo un direttore scientifico. ( E per il teatro non c’è bisogno di un direttore artistico ? ndr)

“Oggi incontrerò alle 18 la rettrice dell’Università La Sapienza Antonella Polimeni e affronteremo il tema dell’ ex Banca d’Italia, dove proporrò che diventi sede di una facoltà”

“C’è un cambio di passo, qualcosa sta cambiando e la gente lo avverte. Ringrazio tutti, dagli usceri, agli impiegati e ai dirigenti. La maggioranza è coesa, unita. Grazie a tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza  per il lavoro fatto sin qui ”

Una Celentano orgogliosa e piena di slancio, per dimostrare che la giunta  c’è e governa con serietà ed attaccamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Via Ponte Rosso, si lavora per la riapertura nei tempi più rapidi
Articolo successivoCisterna : Il Tar dice no alla discarica accogliendo il ricorso della società proprietaria del sito
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.