SMG tra le prime 4 della regione con i ragazzi del 2005, gli orange staccano il pass per le final four: sabato e domenica la festa del minibasket targata Mirodur

106


LATINA – Pazzesca vittoria per l’under 13 Elite taragata Mirodur SPA, storico marchio leader a livello nazionale delle vernici industriali che da anni ormai accompagna e supporta i successi orange, che conquista le final four di categoria all’ultimo respiro, costringendo San Paolo Ostiense al primo ko stagionale.
I ragazzi orange arrivavano al palazzetto di Viale San Paolo con una sola possibilità:vincere per conquistare le final four. Gli avversari però non sono dei più comodi, infatti i romani erano ancora a punteggio pieno in questa stagione.

Gli orange partono con il giusto atteggiamento, anche se un po’ contratti al tiro. Di Giulio segna il primo canestro dei suoi ma poi fatica per tutto il quarto, La bomba di Stanzione e 4 punti di Dei tengono gli orange a contatto, con San Paolo che prova il primo allungo, 15-6.

Nel secondo quarto i pontini si sciolgono, si alza il ritmo in difesa e aumenta il gioco in campo aperto. Di Giulio inizia a trovare con continuità il fondo della retina ottimamente servito dai compagni. Gli ingressi di Palombo e Di Caprio aumentano ancora l’intensità degli orange, che ribaltano tutto e si trovano sul +4 a un minuto dal termine del periodo, 23-27. Due disattenzioni finali fanno si che San Paolo ritrovi il pareggio, 27 pari all’intervallo.

Nel terzo quarto è ancora la panchina orange a fare la differenza, con Tonini, Zito e Burchietti che sfoderano ottime prestazioni, fatte di ritmo ed intensità abbinate ad un ottima qualità individuale.
Di Giulio continua ad essere un rebus complicato da decifrare per i padroni di casa, che alterna giocate interne a penetrazioni frontali. Dall’altra parte è il bravissimo Fiorillo a seminare il panico nella difesa dei nostri, limitato comunque in molti frangenti dalla splendida prova difensiva di Di Caprio.
Eccezionale anche la prova di Capitan La Ricci che gioca una partita fatta di tantissime cose, rimbalzi e difesa su tutte. Da manuale quella su Nucera costretto a soli 4 punti.

Il quarto periodo si apre sul +3 per i nostri, subito la Bomba di un super Dei segna il +6 e San Paolo sembra subire il colpo. Nel finale si accende Saccoccia che sigla 9 degli ultimi 17 punti orange, e guida i suoi al vantaggio decisivo. Di Giulio chiude i giochi con 4 punti consecutivi che ci regalano vittoria e qualificazione.

Una partita pazzesca al termine di un campionato lungo che ha visto questo gruppo crescere, lottare e migliorare giorno dopo giorno. Soprattutto a livello di atteggiamento.
Adesso la meritata semifinale contro l’altra corazzata Ponte di Nona, ma gli orange hanno dimostrato che non devono temere nessun avversario.

Intanto nel week end sempre in casa orange si celebra al PalaRisaliti di via Nascosa la festa del Minibasket in programma sabato 26 e domenica 27 maggio 2018. Un evento targato anche questa volta Mirodur della famiglia Vitelli.

San Paolo Ostiense 51 – SMG Bk School 57
Parziali: 15-9; 12-18; 12-15; 12-15
San Paolo Ostiense: Sagi, De Cecco, Nucera 4, Suarez 3, Sagarra 4, Sorgente, Gozzi 2, Merli 4, Fiorillo 21, Ferretti 2, Longari 5, Falchi 6. All. Carraro Ass. Isacchini
SMG Bk School: Di Giulio 21, Stanzione 6, Burchietti, Di Caprio 2, Saccoccia 10, Palombo 7, Dei 11, La Ricci, Zito, Tonini. All: Favari


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOspedale Fiorini: la sanità che ci piace
Articolo successivoSvaligiata nella notte la cantina di Pernigotti, conteneva il materiale sequestrato: sospetti su eventuali complici