Top Volley, Fei presenta il match contro la Lube Civitanova

259

fei-02

LATINA – Si è svolta questa mattina, nella sala stampa del PalaBainchini, la conferenza stampa di Alessandro Fei che ha introdotto il “big match” di domenica alle 18 con la Lube Civitanova. Fei è un ex di lusso dato che ha giocato cinque stagioni nella Marche vincendo una Supercoppa, una Coppa Italia e una Coppa Cev.

Alessandro Fei. “Sarà una gara difficile, dove loro partono da favoriti ma noi non abbiamo niente da perdere e possiamo sfruttare tutte le occasioni. Dobbiamo essere tranquilli, fare il nostro gioco e cercare di metterli in difficoltà. Civitanova è una squadra allestita con giocatori molto forti. Se guardiamo la struttura delle squadre, loro sono molto più favoriti di noi, ma noi possiamo sfruttare il fattore sorpresa, non ci costa niente provare, metterli in difficoltà, però dobbiamo crescere, giocare meglio e sfruttare le opportunità.

Non siamo ancora nella condizione migliore, stiamo crescendo, contro Ravenna si sono visti già i miglioramenti. Mancano ancora alcuni automatismi, alcune certezze, stiamo cercando la squadra titolare. Stiamo lavorando proprio su queste problematiche.

Io ora mi sento bene e sto recuperando lo stop forzato. Mi sono trovato subito bene a Latina, il clima è buono, la squadra è una buona squadra. Sono tranquillo, mi diverto, non ho nessun tipo di problema anche se non sono ancora al 100 per cento. Con Sottile mi sono trovato subito bene, abbiamo bisogno di lavorare per affinare tutte le situazioni di gioco e trovare i giusti automatismi. Un appello ai tifosi che vengano numerosi perché ne abbiamo bisogno. È una partita molto importante e se riusciamo a metterli in difficoltà il pubblico ci darà una mano, però il resto lo dobbiamo fare noi”.

 

Nel weekend scorso, vigilia dell’inizio del campionato che inizierà il 15 di ottobre, la Serie C è stata impegnata su vari fronti, agonistici e non. Infatti sabato ha partecipato ad un triangolare a Borgo Faiti con altre due squadre di cui, una di pari categoria, la Serapo Gaeta e i padroni di casa del Borgo Faiti che militano in serie D.

Triangolare che si è giocato sulla base dei  tre set per partita e la squadra guidata dal tecnico Enzo Feragnoli, ha avuto la meglio nelle due partite vincendo entrambe con il punteggio di 2 a 1 aggiudicandosi di fatto il torneo.

Nel primo match disputato contro la Serapo Gaeta, battuta lo scorso giugno nella finale playoff decisiva per l’approdo in serie C, la Top Volley se lo aggiudicava 2-1 (20-25, 25-13, 26-24), dimostrando di essere in buona condizione.

Nel match successivo, vinto sempre 2–1 (19-25, 25-16, 27-25) con un equilibrio maggiore rispetto al match precedente e ultimo set giocato punto su punto. Un buon test per gli uomini di Feragnoli impegnati sabato prossimo tra le mura di casa della palestra del liceo Classico, per l’esordio contro la Volley Fiumicino.

Nella giornata di domenica invece, in occasione della festa per l’inaugurazione della stagione 2016-17, la squadra e i suoi dirigenti accompagnatori, guidati dal capo delegazione Francesco Bignardi, sono stati invitati dalla Fipav presso il Palazzo delle Federazioni situato a Roma, per ritirare il premio per la promozione in serie C, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta in serie D dell’anno precedente.

Premi consegnati rispettivamente al capitano della squadra Christian Ponzi e all’allenatore Feragnoli, ma l’emozione ha vinto tutti i ragazzi che hanno partecipato all’evento.

Quindi ora gli occhi saranno puntati sulla partita di sabato, che come detto, segnerà l’esordio in campionato e nella nuova categoria per la giovane squadra pontina, che sicuramente proverà anche per quest’anno a togliersi delle belle soddisfazioni.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAxed Group Latina Calcio a 5, Basile e Chinchio parlano della gara contro la Came
Articolo successivoRapina con sequestro di persona, momenti di panico a Sabaudia