LATINA – Il Comune di Latina fa sapere che sono in corso interventi per far tornare l’acqua nelle fontane storiche della città. A tornare a breve in funzione saranno la Fontana di Piazza del Popolo e il laghetto del Parco San Marco.

Gli interventi di manutenzione della fontana di piazza del Popolo sono attualmente in corso e termineranno nei prossimi giorni: ripristinato l’impianto elettrico, nella giornata di ieri è stata verificata la funzionalità dell’impianto idraulico; nella giornata di oggi gli operai della ditta incaricata per il ripristino provvederanno all’impermeabilizzazione della vasca.

Al laghetto del Parco San Marco, invece, sono stati eseguiti i lavori di riparazione della pompa di alimentazione dell’impianto di irrigazione, su indicazione dell’assessore ai Lavori pubblici, il vicesindaco Massimiliano Carnevale. Sono stati effettuati interventi di riparazione della valvola, sostituzione delle guarnizioni e del filtro sabbia e verifica della tenuta. Già da qualche giorno il laghetto del parco San Marco e i giochi d’acqua sono parzialmente tornati in funzione. I lavori si sono svolti secondo il crono programma annunciato da Sindaco e Vicesindaco che, nei giorni scorsi, avevano incontrato le associazioni di categoria per condividere il percorso seguito dagli uffici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia sulla Pontina Vecchia, muore il 37enne Valentino Restivo: lascia campagna e due figli
Articolo successivoLa lotta al cancro ha dna pontino: Italo Tempera, scienziato di Latina, alla guida di un team Usa del Wistar Cancer Center e di Harvard che sta esplorando cure innovative