Toscana: previsti venti gelidi e nevicate

530

Netto calo termico in tutta la Toscana con accumuli di neve

Netto calo delle temperature con venti gelidi previsti in Toscana, nell’aretino le precipitazioni nevose  potrebbero trovare attecchimento anche dai 3/400 m, pensiamo ad esempio alle aree casentinesi (Bibbiena, Pieve Santo Stefano, Bagno di Romagna tanto per citare alcune località note). Neve o nevischio a quote basse sono attesi anche sull’alto Mugello, nella zona della Consuma fino quasi ai fondovalle, Rufina, Dicomano, San Godenzo, Stia potrebbero vedere fiocchi svolazzanti e forse anche una spolverata.

Fiocchi portati dal vento non esclusi anche sul versante ovest della Val di Chiana (ipotesi di qualche fiocco fino a Montepulciano e Chianciano così come sul comprensorio dell’Amiata).

Una situazione invernale a tutti gli effetti se consideriamo che sempre domani sera saremo sotto forte tramontana e temperature in netto calo. Si ipotizza il calo delle zero termico fino ai 500/600m ma anche più in basso sulle località appenniniche specie del versante est. Nevicate previste anche sull’Abetone, in alta lucchesia e sulle Alpi Apuane.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.