Angelo Tripodi insieme al leader della Lega, Matteo Salvini

LATINA – “Il settore edile è in ginocchio per l’incapacità dell’amministrazione di Damiano Coletta di gestire l’ordinario e di indicare una visione chiara sul futuro della seconda città del Lazio: un vuoto politico che ha pesanti ripercussioni pure sull’indotto provinciale”. Angelo Tripodi, candidato consigliere regionale per la Lega-Salvini premier nella circoscrizione di Latina, s’è reso portavoce del malessere che si sta diffondendo nella categoria.

“Ho incontrato una delegazione di tecnici e di imprenditori – spiega Tripodi, già amministratore comunale di Latina – e mi hanno espresso preoccupazione per il futuro della città, delle proprie famiglie e quelle dei loro dipendenti. Di fatto, il Dipartimento Urbanistica sta vivendo una fase commissariale e il sindaco Coletta, che ha dovuto far fronte all’arresto dell’ex assessore Buttarelli, non sembra in grado di prendere di petto questa impasse a quasi due anni dalla sua elezione. Risultato? Le imprese stanno morendo a causa di una classe dirigente poco coraggiosa, nonostante il comparto abbia già pagato un prezzo altissimo per la crisi: il 50% delle piccole e medie imprese ha chiuso infatti i battenti nell’ultimo decennio”.

Secondo Tripodi, “servirebbe un’amministrazione attenta e capace di guidare la fase della ripresa, invece gli uffici non rilasciano i permessi a costruire e, non bastasse questo, anche l’Edilizia residenziale pubblica non decolla. Insomma – ha concluso – Damiano Coletta è la fotocopia di Nicola Zingaretti, grazie al quale Latina e provincia hanno pagato un quinquennio di zero progettualità e mancati investimenti su tutti i settori strategici: dalle infrastrutture alla sanità, dai trasporti su ferro e gomma all’agricoltura, dai rifiuti alla portualità, dall’erosione costiera al turismo passando per la minaccia della direttiva Bolkestein che rischia di spazzare via migliaia di imprese del nostro territorio. Dal 2013 non è cambiato nulla, anzi le palle al piede sono aumentate: il 4 marzo arriverà un chiaro segnale politico per Zingaretti e il Pd, dopo arriverà la volta di Coletta”.

Intanto oggi lunedì 19 febbraio alle ore 17.30, presso il Bar Desiderio a Latina, nel centro commerciale Agora in viale Kenendy, il candidato della Lega – Noi con Salvini Angelo Tripodi incontrerà la stampa confrontandosi coi giornalisti e con i suoi sostenitori rispetto ad alcuni temi che verranno affrontati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“The True Lies Band”, giovedì 22 febbraio live a ‘El Paso Pub’
Articolo successivoSalvatore La Penna (Pd): «Giusta la scelta dell’amministrazione di Latina di intitolare una strada a Sandro Pertini​»