Mentre il Paese arretra, la Regione Lazio va avanti”. Nicola Zingaretti ha celebrato così, oggi, il primo anno di questa sua seconda Legislatura alla guida della Regione Lazio. L’occasione è stata l’evento ‘Il Lazio va avanti’ alla WeGil di Roma, in cui ha stilato un bilancio del primo anno di legislatura regionale. “Nel nostro caso non solo e’ giusto, ma possibile dare conto di un anno di lavoro – ha detto ancora – Io ricordo le preoccupazioni perché’ in Consiglio c’era una situazione complessa, c’era il pericolo di un pantano. Sono contento invece di poter dire che ce la stiamo facendo, ringraziando la fiducia delle imprese e delle associazioni con l’impegno che non saremmo rimasti qui per scaldare la poltrona.
E’ stato l’anno in cui viviamo nei tempi delle contrapposizioni, della paralisi, della crisi economica – ha proseguito Zingaretti – Sono orgoglioso di essere presidente di una istituzione che nello stesso anno non ha mai visto montare una polemica, e si
vede. E’ la lezione che vogliamo dare nel servire la nostra comunità e basta. Si governa cosi’, con l’assunzione di responsabilità di chi se le deve assumere, nel rispetto delle critiche e delle autonomie – ha concluso – ascoltando e poi decidendo”.
“Lanceremo il reddito solidale per i disoccupati che hanno oltre 58 anni e che non hanno alcuna forma di sostegno al reddito”, ha aggiunto il Governatore del Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValutazione dei costi per completare il porto canale di Rio Martino. Vertice in Regione
Articolo successivoSalvati 270 posti di lavoro alla coop del Lazio sud. L’accordo tra le parti siglato al Ministero dello Sviluppo Economico