MINTURNO- Gli agenti del commissariato di Polizia di Formia hanno rinvenuto e sequestrato in un’abitazione di Minturno materiale archeologico di notevole valore.L’uomo G.D.di 64 anni, di Minturno,già noto alle forze dell’ordine,è stato denunciato per ricettazione,violazione in materia di ricerche archeologiche di beni culturali,impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato
In casa c’erano: 207 reperti archeologici,vasellame,anfore,ampolle e circa 900 monete di epoca etrusca, greca e romana.Gli agenti del commissariato hanno interessato la Soprintendenza per i beni culturali ed archeologici che ha definito il materiale molto interessante. Nei prossimi giorni funzionari della Soprintendenza si recheranno a Formia per valutare il materiale sequestrato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Il negozio alimentare nell’era moderna’ a Fondi il convegno della Fida Confcommercio Lazio Sud
Articolo successivoEquo compenso: il consiglio regionale approva la proposta di legge Mattia-La Penna
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.