Una lezione dal Potenza al Latina che perde in casa per 3-0. Una sconfitta che serve per ripartire

77

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Sarzi Puttini (23’ st Atiagli), Giorgini, Amadio (35’ st Palermo), Di Livio, Carletti, De Santis, Sane (23’ st Rosseti), Tessiore (35’ st Barberini), Carissoni, Esposito (30’ pt Ercolano). A disposizione: Ciammaruconi, Tonti, Teraschi, Mascia, Valerio, D’Aloia, Ercolano, Rossi. Allenatore: Di Donato.

Potenza Calcio (3-4-1-2): Greco, Bucolo (43’ st Zagaria), Cargnelutti, Coccia, Sandri, Ricci (23’ pt Costa Ferreira), Gigli, Salvemini (43’ st Burzio), Matino, Cuppone, Sepe (15’ st Zampano). A disposizione: Marcone, Uva, Vecchi, Koblar, Piana, Nigro, Sueva. Allenatore: Arleo.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna.
Assistenti: Luca Valletta di Napoli e Marco Carrelli di Campobasso.
Quarto Ufficiale: Riccardo Leotta di Acireale.
Marcatori: 14’ st Cuppone (P), 46’ st Sandri (P), 50’ st Cargnelutti (P)
Ammoniti: 40’ pt Salvemini (P), 43’ pt Cargnelutti (P), 11’ st Carletti (L), 20’ st Di Livio (L), 21’ st Giorgini (L), 22’ st Sandri (P), 34’ st Tessiore (L), 34’ st Bucolo (P). Recupero: 3’ pt; 5’ st. Angoli: Latina Calcio 1932 5 Potenza Calcio 0. Note: Spettatori totali 1149

Una batosta contro una delle ultime in classifica che non ha attenuanti. Il Potenza è apparso squadra coracea e sicuramente non merita le ultime posizioni. Il Latina appariva stanco,smarrito,stressato e il mister Di Donato lo ha ammaesso nella conferenza stampa del dopo partita. “Siamo più nervosi e dobbiamo risettare tutto. Mancano 8 giornate al termine ed ora il campionato ricomincia. Dobbiamo conquistare i play off perchè il pubblico lo merita e anche oggi di fronte ad una brutta prestazione i tifosi sono stati i migliori in campo”. Più pericoloso il Potenza che spegne le folate offensive del Latina ed ha delle buone ripartenze.IL vantaggio del Potenza al 14′ del secondo tempo con Cuppone . Il Latina reagisce, ma  al 46′ arriva il raddoppio di Sandri, poi al termine del recupero il tris con Cargnelutti.

Ora si deve ripartire e la squadra deve essere più calma e credere nelle sue potenzialità. Domenica prossima si va ad Andria ma ormai ogni partita è difficile e non si possono fare pronostici, bisogna conquistare sul campo  la certezza che si può vincere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Cyrano”, un film musical in cui il duello romantico, a singolar tenzone tra anima e corpo, rigenera come fosse un bacio d’amore
Articolo successivoSabaudia. Le pungenti domande del consigliere d’opposizione Celebrin ai suoi ex compagni della maggioranza consiliare
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.