DE MEO Salvatore in the EP in Brussels

LATINA – Troppo spesso il lavoro di un parlamentare a Bruxelles sembra sia quasi astratto e lontano dai cittadini e dal territorio. Non è assolutamente così. Più volte, nel corso dei suoi interventi in radio o tv, sui suoi canali e sui giornali l’europarlamentare Salvatore De Meo ci ha dato modo di toccare con mano quello che è il suo lavoro e il suo impegno costante per il territorio inteso come cittadini, imprese ed enti locali.

La sua piattaforma “Insieme in Europa” rappresenta un collegamento costante e sicuro tra le tante opportunità e possibilità che l’Europa ci mette a disposizione. In questo periodo di pandemia dove organizzare conferenze, eventi e incontri pubblici in presenza è impossibile, l’onorevole De Meo – in collaborazione con il gruppo PPE – ha organizzato sulla piattaforma www.insiemeineuropa.it un ciclo di incontri tematici per spiegare quali sono le opportunità che l’Europa offre e per approfondire temi importanti come quello dei finanziamenti, del sistema bancario, dell’agricoltura o della formazione.

Ogni incontro è caratterizzato dalla presenza di professionisti e di esperti chiamati a rendere il confronto più costruttivo e interessante. La costante presenza di molti partecipanti è sicuramente un motivo valido per continuare su questa strada dando a tutti uno spazio dove potersi confrontare su tematiche che continuiamo a ritenere lontane dai nostri interessi quando in realtà sono ogni giorno nel dibattito attuale. Nell’ambito dei vari incontri, giovedì 15 aprile alle ore 18.30 è previsto un incontro nel quale si parlerà di Erasmus+, il programma europeo per formazione, giovani e sport.

L’incontro è anche un’occasione per parlare di un programma pensato e proposto dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport ampliando le aree di competenza dei progetti e le opportunità ad essi collegati. Questo incontro è aperto a tutti, soprattutto ai giovani che rappresentano il nostro futuro e il futuro dell’Europa stessa.

Partecipare è molto semplice perché le indicazioni sono sulla piattaforma www.insiemeineuropa.it dove è possibile non solo iscriversi ma anche avere approfondimenti inerenti i vari bandi dei finanziamenti europei, nazionali e regionali. Questi eventi rappresentano un modo diverso di vivere l’Europa, ma sono anche una grande opportunità per tastare con mano quanto sia effettivamente vicina a noi l’Europa e quanto ognuno di noi, nel suo piccolo, ne faccia già parte ma è necessario prenderne maggiore consapevolezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.