Marchiella (FdI): “Chiarezza sul Latina Calcio”

349

“Si faccia chiarezza sul Latina Calcio e sulla presunta  <Cordata Coletta>”: con queste parole Andrea Marchiella è intervenuto sulla vicenda del sodalizio di piazzale Prampolini. L’esponente di Fratelli d’Italia si è pronunciato in una doppia veste, quella di consigliere comunale e quella di tifoso ed ex calciatore del Latina. Con la maglia nerazzurra, infatti, Marchiella vinse un campionato nazionale Juniores nell’annata 1996/97. “Dopo aver appreso con sconforto la notizia del fallimento, ho letto di imprenditori locali pronti a rifondare il Latina, ho letto di budget già disponibili, ho letto di grandi nomi inizialmente coinvolti e poi defilatisi. In città si fa un gran parlare della cosiddetta <Cordata Coletta>, un’etichetta comprensibile visto che è stato il sindaco a convogliare in un apposito tavolo le energie e i personaggi necessari per elaborare un nuovo progetto societario. Mi chiedo però quale sia il ruolo dello stesso primo cittadino, considerando anche la ridda di voci sui suoi compagni di viaggio e sulle modalità da seguire per riportare il calcio allo stadio Francioni. I cittadini, e in particolare i tifosi, non sanno come stanno veramente le cose e sono esposti ad una pioggia di informazioni e indiscrezioni spesso infondate e contraddittorie. E’ ora di fare chiarezza, insomma, e questo compito spetta al sindaco. Anche perché ci chiediamo se realmente siano stati coinvolti tutti gli imprenditori potenzialmente interessati”.

Marchiella ha anche affrontato la questione relativa alla posizione del sindaco: “Con l’abrogazione del cosiddetto Lodo Petrucci, a quanto mi risulta, le attuali normative Figc non indicano più nel parere e nella posizione del sindaco un’assoluta priorità nell’iter da seguire per la creazione di un nuovo club e per la conseguente domanda di ammissione alla serie D, il massimo campionato dilettantistico. In parole povere, Damiano Coletta può esercitare un solo ruolo, quello di promotore di una nuova realtà sportiva e di mediatore tra le sue varie, potenziali componenti. Questa posizione è estremamente importante e delicata ma siamo pronti a condividere tale percorso con il primo cittadino, esclusivamente nell’interesse del nuovo club e dei tanti tifosi bisognosi di risposte concrete. Il mio pensiero va proprio alle tante persone animate dalla passione per i colori nerazzurri, forse le uniche in grado di provare un sano campanilismo e un vero attaccamento alle proprie origini e alla propria città: è a loro che vanno assicurate chiarezza, solidità e continuità nel nuovo progetto societario, ne hanno diritto!”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallamano, l’HC Fondi rappresenterà il Lazio al Trofeo Coni Kinder+Sport
Articolo successivoLa Boquita il 3 Giugno dal Messico a Fondi: un concerto organizzato da Marco Lo Russo Music Center e l’A.R.S.