Finisce a Gaeta il 57° trofeo San Marco di Bocce

32
Giovan Battista Marchetto (Nino) secondo classificato 57° trofeo San Marco

Finisce nelle mani del trio Di Cecco Giovanni, Bonaugurio Cosmo, Salone Antonio della Bocciofila Gaeta la 57° edizione del Trofeo San Marco riservato quest’anno alla categ B – C.
La terna di Gaeta ha battuto la terna del Circolo Enea di Nettuno, (che si allena a Cisterna) composta dal giocatore locale Giovan Battista Marchetto (Nino) e dai due suoi compagni di squadra Pippo Generoso e Cristiano Caronti. Il risultato della finale è stato di 12 a 3.
Nella semifinale la terna gaetana ha sconfitto i ciociari dell’Olsaretti di Castelliri per 12 a 8, mentre la terna dell’Enea si è imposta sulla terna romana del Villa Adriana per 12 a 6.
Nonostante le difficoltà per l’assenza della categoria A, i cui iscritti non possono più partecipare a gare di terna, Rosa Baccini e il suo staff si sono dette molto contente dell’andamento delle gare e della partecipazione al trofeo. Certamente non esclude la possibilità, considerata la storicità dell’evento di cambiare il format che ha reso famoso lo storico torneo del 25 aprile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, dopo tre gravi infortuni Lorenzo De Zardo è più forte di prima a Piombino
Articolo successivoMinistro Sangiuliano : “Un successo l’ingresso gratuito nei Musei. Sarà ripetuto il 2 Giugno e il 4 Novembre “
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.