Va in scena al Piccolo teatro San Pio a Roma : ” Questo Teatro che chiamiamo vita “

132

La compagnia La Giara presenta “Questo teatro che chiamiamo vita” ovvero gioie e dolori dietro la quarta parete commedia in due atti di Daniela Cesaretti e Antonio Giuffrida al Piccolo teatro San Pio.

Venerdì 27 ottobre alle 21

Sabato 28 ottobre  alle 19

Domenica 29 ottobre alle 17

Gli attori:

Daniela Cesaretti, Antonio Giuffrida, Raffaella Rainò, Elisabetta Piloni, Daniela Maiorino, Giuseppe Baglioni, Paola Scipioni, Giuseppe Giadone, Giovanni Giovannini, Angela Saracino, Massimo Fiori, Francesca R. Calcagni.

 

Non è frequente, oggigiorno, vedere rappresentate questo tipo di opere teatrali.

Il motivo per tale disattenzione si potrebbe individuare, a livello di ipotesi, in due fattori.

Prima di tutto l’abbondanza di personaggi, che mal si concilia con le attuali esigenze di compagnie teatrali sempre più ristrette; in secondo luogo, diverse difficoltà tecniche di messa in scena, come ad esempio molti e veloci cambi di scenografia, che obbligherebbero a trovare soluzioni sceniche estremamente semplificate.
Eppure, le tematiche  sono quanto mai attuali, tanto che  potrebbero tranquillamente ancora oggi essere definite distopiche, avendo conservato intatta la freschezza e l’importanza degli argomenti trattati.

In questo caso, però, gli argomenti risultano talmente interessanti e stimolano tali riflessioni da poter essere fruiti anche da chi sia essenzialmente abituato a frequentare romanzi o racconti

Alessandra Trotta  ( Giornalista e Scrittrice)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIL modello ” Alto Impatto” già sperimentato con successo a Latina guiderà il controllo del territorio per la sicurezza dei cittadini
Articolo successivoLei lascia l’amante e lui, per vendetta, manda al marito ed alla sorella suoi video hard. Il processo