ROCCA DI PAPA – Permangono ancora gravi le condizioni della ragazza 22enne residente a Roma di origine rumena, che l’altro ieri all’alba era finita fuori strada in via dei Pratoni del Vivaro in direzione via dei Laghi. Dopo aver colpito un albero, l’auto della giovane ha finito la corsa in mezzo alla fitta vegetazione, in un punto non visibile dalla strada. Solo 6 ore dopo, intorno alle 11, un ciclista che stava transitando sui Pratoni del Vivaro ha notato l’auto ed ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Marino che sono riusciti a tirarla fuori dalle lamiere contorte ancora viva ed l’hanno affidata ai sanitari del 118 che con un elisoccorso l’hanno trasportata in codice rosso al policlinico di Tor Vergata, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Le operazioni di indagini e rilievi sono state svolte dai carabinieri e dalla polizia locale di Rocca di Papa.
La polizia locale di Rocca di Papa e l’amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Lazio e la Città Metropolitana, che gestisce la strada, hanno organizzato e progettato tutta una serie di operazioni per la messa in sicurezza della strada, anche in vista dei prossimi mondiali di equitazione che si terranno al centro federale equestre dei Pratoni del Vivaro.

“Una strada dove le macchine sfrecciano ad alta velocità – ha detto il comandante della Polizia Locale Di Bella -, che collega la via Tuscolana con via dei Laghi, una arteria ad alta intensità di traffico, che deve prevedere segnaletica orizzontale e verticale per la sicurezza degli utenti della strada. E anche delle recinzioni e protezioni a bordo strada, oltre che la pulizia regolare della vegetazione e l’istituzione di alcune rotatorie nei punti più pericolosi”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.