FROSINONE – “Il tema conduttore scelto per le celebrazioni del 50° anniversario della Cna è il coraggio. Una scelta saggia perché, in questo particolare momento storico, per guardare al futuro con ottimismo, c’è davvero bisogno di coraggio ma anche di essere uniti per far fronte a tutte le difficoltà alle quali è chiamato a rispondere il nostro tessuto economico e produttivo. Per questo, come Camera di Commercio, non abbiamo voluto far mancare la nostra presenza oggi”.

Così il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Latina, Giovanni Acampora, a margine della cerimonia tenutasi nel pomeriggio di ieri, presso l’Auditorium del Conservatorio “Licinio Refice” del capoluogo ciociaro, per celebrare i 50 anni dalla fondazione della Cna. Tra le tante personalità presenti, oltre al presidente Acampora, anche il segretario generale della CCIAA, Pietro Viscusi.

I 50 anni di Cna rappresentano un traguardo importante – ha proseguito Acampora – un impegno costante al fianco delle imprese, soprattutto in questo periodo gravato prima dalla pandemia e poi dalla crisi dettata dall’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime. La sopravvivenza delle Piccole e Medie Imprese, che sono il motore dell’economia dei nostri territori, mai come ora, è messa a dura prova. Per questo, oggi, è il momento di operare in sinergia, di unire le forze, per trovare soluzioni concrete che ci consentano di uscire dalla crisi. I nostri imprenditori, come sottolineato nel corso di questo appuntamento, stanno dimostrando una notevole capacità di resistere, con coraggio, passione e testardaggine.

Dobbiamo essere al loro fianco, compatti al fianco delle imprese. In quest’ottica, una grande testimonianza è data dalla Camera di Commercio che ha attivato un’importante sinergia con la Cna Frosinone rappresentata in giunta da Giovanni Proia. Raccogliendo le istanze di tutti i nostri imprenditori, di ogni settore produttivo, potremmo avere la forza di avanzare proposte al nuovo Governo. Ma occorre agire in fretta, uniti e con coraggio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Prime donne”, L’Improvvisata Compagnia in scena il prossimo 22 ottobre a Latina
Articolo successivoLatina Calcio, la striscia positiva continua: i pontini pareggiano 0 a 0 con la Virtus Francavilla
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.