Andrea e Tony Montecalvo due fratelli per un weekend di musica al BBeQ e ad Altre Storie

129

LATINA – The Liners venerdì 23 giugno presso il BBeQ a partire dalle 20:00 con due set prima e dopo cena con le migliori cover del Rock Americano, on stage Tony e Andrea Montecalvo con Pierluigi Carnemolla e Line Masithela.
Il BBeQ è un location dove mangiare ottimo pesce e con una storia fatta di tradizione, L’inizio dell’attività: Zì Maddalena
Nasce questa tipica Trattoria sul mare con Maddalena (bisnonna di Carlo e Tiziana) e in poco tempo diventa un punto di ritrovo dei pescatori di Capoportiere e pertanto il pesce doveva essere servito in modo assolutamente perfetto. Si ricorda la frittura di paranza e la famosa zuppa di pesce che Zì Maddalena preparava con maestria.
Dominava la sala il camino nel quale venivano preparate grigliate di pesce e carne e selvaggina alla brace, particolarmente richieste, anche da appassionati cacciatori che da Roma venivano a caccia di anatre nel Lago di Fogliano.

Tony Montecalvo & The Dream Catchers, invece porteranno la loro musica originale, venerdì 24 giugno presso l’anfiteatro della Chiesa San Luca in zona Q4/Q5 nell’ambito Altre Storie di Quartieri Connessi. La farà da padrona l’ultimo lavoro del cantautore pontino “Trampin’ Train” e anche qualche inedito che andrà sul prossimo progetto a cui Tony sta lavorando con la sua band rinnovata con: Tony Montecalvo, Angelo Vincenti, Angelo Cignale Giuliani, Francesco Ciccone, Mario Crescenzo, Andrea Montecalvo e la new entry Luca Teson.
Cosa vuol dire Altre Storie:
“Un programma ricco di eventi – dichiara Ferdinando Cedrone, presidente di Quartieri Connessi – arte, musica, spettacolo e approfondimenti su temi scientifici e di attualità, presentazione di libri, momenti dedicati anche ai più piccoli e tanta tanta socialità! Abbiamo sofferto di un triste periodo di isolamento, solitudine, disagi psicologici e difficoltà economiche che purtroppo ancora ci toccano; l’esperienza del Covid ha segnato le nostre vite e in generale ci ha riconsegnato a una netta consapevolezza della nostra fragilità, ma anche a una ancora più chiara presa di coscienza della necessità e della forza di essere comunità. Per questo vogliamo costruire opportunità di incontro, di svago, cultura, aggregazione sociale, di confronto sui temi attuali e di intrattenimento per tutte le età, in breve di una riscoperta dell’altro che passa attraverso il piacere di incontrarsi”.
“La rassegna Altre Storie nasce con questi obiettivi, affermano Gioconda Bartolotta e Francesca Suale, del direttivo di Quartieri Connessi – semplici nella logica ma decisamente impegnativi nell’attuazione, ciò nonostante è arrivata alla sua quarta edizione attingendo a tutte le risorse umane possibili, dalla scuola alla parrocchia, dalle associazioni ai luoghi di incontro, grazie ai volenterosi e ai volontari, agli sponsor che ci hanno creduto e sostenuto, ai numerosi artisti che hanno aderito con entusiasmo senza mai risparmiarsi, a un bagaglio plurale di esperienze, alle idee diverse e agli impulsi creativi, ma più in generale a una rete fatta di tante generose idealità. È proprio questo e tanto altro che cerchiamo di continuare a mettere in circolo, perché si moltiplichi e trasformi, regalandoci ogni volta qualcosa di nuovo e inaspettato che ci arricchisca e ci migliori”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ volata in cielo Suor Maria Antonietta Biasini della Congregazione delle Adoratrici del Sangue di Cristo
Articolo successivoMancano le zampe anteriori del più grande dinosauro predatore: Dal Sasso tornerà a scavare lo spinosauro. Annuncio al Parco Natura Viva
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.