APRILIA – Dovranno rispondere di omicidio colposo per la morte di una paziente cinque medici della clinica Città di Aprilia. Gli imputati sono comparsi oggi davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giuseppe Cario per rispondere di un evento che risale al 2017, quando una donna di 64 anni di Ardea venne ricoverata per un intervento di colecisti.

Durante l’operazione, una perforazione del duodeno aveva complicato le condizioni della paziente tanto da richiedere il trasferimento all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove però era deceduta il 16 agosto.

A presentare la denuncia contro i sanitari della clinica la figlia della vittima, residente ad Aprilia. Secondo gli accertamenti e le perizie disposte dalla Procura della Repubblica di Latina il decesso della donna è da attribuire all’imperizia dei medici.

Ieri mattina il pubblico ministero Andrea D’Angeli ha chiesto il rinvio a giudizio di tutti e cinque gli imputati mentre la difesa si era opposta, ma il gup ha accolto la richiesta dell’accusa rinviando al 21 novembre il processo ai medici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato 9 aprile 1^ Edizione del Torneo di Eva a Carpineto Romano
Articolo successivoDecoro urbano, proseguono gli interventi migliorativi dell’Amministrazione