Aprilia-Progetto in rosa, somme per acquisto caschi oncologici superano i 18mila euro.

137

Progetto in rosa, somme per acquisto caschi oncologici superano i 18mila euro. La campagna prosegue verso obiettivo di 25mila euro.

Prosegue spedita la campagna “Progetto in rosa”, per dotare il centro oncologico della Casa della Salute di Aprilia di caschi refrigeranti. Proprio in questi giorni l’ANDOS di Aprilia ha condiviso con il Comune di Aprilia e la ASL l’estratto conto dell’iniziativa, dal quale emergono ulteriori donazioni – rispetto a dicembre 2020 e al netto dei costi bancari – per ulteriori 3.986,07 euro. 

 

 

Il casco refrigerante è un dispositivo clinico che può permettere di prevenire o ridurre la caduta dei capelli a seguito delle cure chemioterapiche, caduta dei capelli che, sappiamo bene essere un effetto collaterale che ha ricadute psicologiche tra le più devastanti che le donne possano subire.

Ringraziamo di cuore tutti i cittadini e tutte le realtà sociali che in questi mesi hanno continuato a donare somme piccole e grandi per supportare questa importante iniziativa – commentano l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia e la Consigliera Comunale Alessandra Lombardi– l’importo raggiunto è molto vicino all’obiettivo di acquisto del primo casco, il cui valore è di 25mila euro.

Chiunque volesse donare può farlo tramite bonifico sul conto corrente dedicato intestato ad “ANDOS Comitato di Aprilia odv”, causale “Caschi oncologici x Aprilia” al seguente IBAN: IT37 A083 2773 9200 0000 0004 881.

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa forza di Christian, il cuore di Livorno: una storia che ha colpito l’Italia intera
Articolo successivoVenerdì 21 maggio “Ad Ammirar… le stelle”: lettura drammatizzata del XXVI canto dell’Inferno in streaming
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.