A’s Latina Baseball in campo per un triangolare di sport e divertimento

260


LATINA – A’s Latina Baseball, Montefiascone e Anzio Dolphin. Un triangolare di sport e divertimento si è tenuto oggi nel capoluogo al comunale di baseball Mario Zago per la categoria mini baseball che ha visto di fronte giovanissimi atleti anni 2010 – 2013 al primo anno di attività. Al di là dell’aspetto agonistico quello che è stato fondamentale nella giornata di oggi mettere in pratica per i giovani di Latina i primi rudimenti di questo affascinante sport.

Dopo la preparazione durata tutto l’inverno agli ordini del tecnico venezuelano Admizon Perez della società pontina con al fianco Aldo Salvatori, storica figura del batti e corri nerazzurro, i giovani atleti della società A’s Latina Baseball sono scesi finalmente in campo per una giornata di grande entusiasmo e divertimento. Le partite di oggi sono il risultato del lavoro invernale all’interno delle scuole Tasso e Giuseppe Giuliano dove durante le ore di educazione fisica i tecnici del Latina Baseball, dopo intesa con i dirigenti scolastici, hanno avviato la pratica del baseball. Un lungo inverno che corona oggi il sogno per questi bambini di indossare la divisa con i colori della città e soprattutto per la società di riattivare il settore giovanili dopo alcuni anni di fermo. Ora il prossimo appuntamento sul campo sarà ad Anzio domenica 10 giugno e a Montefiascone il prossimo 24 giugno.

Il Latina Baseball infila la quinta vittoria consecutiva. Dopo aver piegato i Red Jack di Grosseto e la Lazio, in gara uno oggi alla Acqua Acetosa nella capitale a soccombere sono stati i Lupi Roma. La squadra capitolina che guida la classifica di serie B girone D esce sconfitta con un sonoro 10 a 1. Splendida la prova per i verde oro di Camillo Martufi e Aldo Salvatori che non soffrono assolutamente l’avversario. Anzi con una prova di carattere dominano interamente la gara. Dal monte di lancio a guidare il successo del Latina Baseball il cubano Lazaro Zamora che con 14 eliminati al piatto concede veramente poco agli avversari. I pontini dimostrano anche la giusta concentrazione in attacco ed i dieci punti segnati al termine dell’incontro dimostrano come è stato l’approccio alla gara. Alle 15,30 di nuovo in campo per Gara due.

Il Latina realizza poco o niente in attacco e spreca gara due contro un avversario poco incisivo e determinante. A stabilire il risultato finale di Gara due le nove valide dei Lupi Roma e i tre errori difensivi del Latina che valgono il risultato finale di 9 a 2 per la squadra di casa. Una gara che poteva avere un epilogo diverso solo se il Latina nelle fasi di attacco avesse sfruttato i diversi uomini lasciati sulle basi. Invece nulla da fare e i due incontri a Roma con la prima in classifica si risolvono con una parità. Dopo una brillante prova in gara uno i verde oro sprecano molto nel pomeriggio con la complicità anche della stanchezza e di alcune assenze importanti sul monte di lancio. Si chiude così il girone di andata che conta un bottino di dieci vittorie e 6 sconfitte e il terzo posto in classifica. Domenica prossima il Latina Baseball sarà di nuovo in trasferta e la prima del girone di ritorno sarà di scena ad Acilia contro il Cali Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerribile scontro davanti al Francioni, gravissimo un ragazzo in sella al suo scooter
Articolo successivoMangiare con Gusto, un successo di pubblico e di sapori