Auguri a Michele Postiglione: è un nuovo centenario livornese

Festeggia domani, martedì 12 settembre

31

LIVORNO – Compie 100 anni Michele Postiglione, nato in provincia di Potenza il 12 settembre 1923.

“Sono entrato da giovane a lavorare al Banco di Roma – racconta Michele – e siccome mi sono mantenuto sempre scapolo, la banca mi cambiava spesso di sede, mandandomi dove c’era bisogno. Ho lavorato in diverse città italiane e all’estero, persino in Africa. Poi negli anni ‘60 sono stato assegnato a Livorno dove sono rimasto, anche perché c’era già la famiglia di mia sorella e mi faceva piacere seguire il mio nipote Angelo Mancusi, che allora studiava a Pisa per diventare avvocato”.

“Dopo la pensione – prosegue Michele – mi sono improvvisato costruttore, e ho edificato il condominio in viale Mameli dove tuttora abito. Adesso ho problemi con la vista ma nel complesso godo di una buona salute, sono assistito dai miei numerosi nipoti e dai condomini che fanno a gara per essere buoni con me. Del resto il proposito che mi ha sempre animato è stato quello di non fare mai del male al prossimo”.

Per festeggiare questo giorno importante il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare a Michele una scatola di pasticcini con gli auguri della città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDalle 13 ha riaperto Rida Ambiente, Analisi OK. Ripresa la raccolta dei rifiuti in tutta Latina
Articolo successivoSabaudia. Domani si torna in classe, tutto pronto per l’inizio del nuovo anno scolastico