Basket campionati europei Under 16, l’italia fa tris battendo la Slovenia con 13 punti e 10 rimbalzi di Perez

269

Super prestazione dei giovani azzurri che, con la vittoria odierna per 83-74 ai danni della Slovenia, trovano la terza vittoria consecutiva e approdano agli ottavi di finale come prima squadra classificata del girone A. Una partita condotta fin dal primo minuto, grazie ad un’ottima circolazione di palla e ad una leadership condivisa che ha caratterizzato le prestazioni della compagine azzurra fin dal primo incontro di questo torneo europeo.
Un primo tempo in sostanziale controllo chiuso sul +7 (45-38), poi la reazione della Slovenia che, sul finire di un terzo quarto difficile per i nostri ragazzi, si porta in vantaggio sul 60-56 grazie alle giocate del giovane talento Lazarevski (al termine dell’incontro il suo tabellino recita 24 punti, 9 rimbalzi e 6 assist). Gli azzurri dunque stringono le maglie in difesa e, grazie ad un parziale finale di 25-14, chiudono la contesa sul punteggio finale di 83-74.
Da registrare, tra i giovani nazionali, le ottime prestazioni di Accorsi (17 punti e 4/8 da tre in soli 18 minuti), Lonati (18 punti, 4 rimbalzi e 5 assist) e Mathis (17 punti, 4 rimbalzi e 3 assist). Buona gara anche per Perez, che spreca troppo nel finale ma domina sotto le plance chiudendo con una pregevole doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Giungono a conclusione con pieno successo gli Smile Games, ieri gran finale allo stadio “Mario Fabiani”
Articolo successivoTorna ” Aprilia Original Music 2023″ pubblicato il bando
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.