Tra l’entusiasmo e l’unanime apprezzamento di gareggianti e dei tantissimi spettatori intervenuti alle 5 tappe previste dal programma, si è chiusa nella serata di ieri allo stadio “Mario Fabiani” di Sabaudia la seconda edizione di Smile Games, giochi popolari tra Squadre miste, scese in competizione in rappresentanza di tutte le località del territorio comunale.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Smile Games” di Sabaudia, di Marco Ricci e Gianfranco Benetti, con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, ha conseguito l’obiettivo di creare momenti di allegra aggregazione tra i vari team e i loro sostenitori, provenienti da Sabaudia Centro e da tutti i Borghi e Frazioni, da Latina, Pontinia, Terracina e San Felice Circeo.

Un evento vissuto con il sorriso sulle labbra, così come sottolineato nella denominazione, in un clima di grande festa popolare, dove non sono mancati momenti istituzionali, come quello dell’ingresso sul campo di gioco della bandiera tricolore portata, sulle note dell’Inno di Mameli, da tre giovani ragazze in abito verde, bianco e rosso.

“Dispiace, ma non sorprende – dichiara il Sindaco Alberto Mosca – che alcuni Consiglieri di Minoranza abbiano presentato una Interrogazione e una richiesta di accesso agli atti per verificare la correttezza delle procedure seguite dagli Uffici comunali nella fase organizzativa. Evidentemente codesti Consiglieri, al di là delle loro dichiarazioni di principio, non intendono favorire l’aggregazione e la coesione sociale della gente di Sabaudia, ritenendo erroneamente che la divisione favorisca la conservazione di rendite di posizione oramai del tutto anacronistiche. Io e tutta l’Amministrazione continueremo però a lavorare per Sabaudia e per tutte le cittadine e tutti i cittadini che vogliono fortemente una offerta di eventi aggregativi per consolidare il senso di appartenenza alla Comunità”.

Il Sindaco ha anticipato che gli “Smile Games” avranno luogo anche il prossimo anno, anche seguendo innovative formule organizzative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBaseball serie A, il Nettuno affronterà il Parma nei play off ancora senza l’apporto del pubblico
Articolo successivoBasket campionati europei Under 16, l’italia fa tris battendo la Slovenia con 13 punti e 10 rimbalzi di Perez