Basket, due successi di prestigio per l’Smg: la Sekat trionfa a Roma, la Security Centre/Cmatic vittoriosa a Recanati

Maikol Perez miglior giocatore della 32esima edizione del torneo Grottarelli e Stefano Saccoccia Mvp al Città dei Poeti

329


LATINA – I ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio hanno portato una ventata di prestigio e di vittorie da incorniciare per i colori Orange del’Smg Basket Latina. La società di via Nascosa ha infatti partecipato, vincendoli entrambi, a due storici appuntamenti del basket giovanile nazionale: la 32esima edizione del torneo Grottarelli di Roma, organizzato dalla Stella Azzurra, e la kermesse cestistica Citta dei Poeti di Recanati dove sfilava il meglio del basket giovanile nazionale e internazionale.
Due appuntamenti che hanno visto le squadre di coach Marco Botticelli e Roberto Gallo, avere ragione di avversari prestigiosi senza mai dimenticare il sano divertimento che è alla base di ogni sport, sopratutto a livello giovanile.

A Roma, i ragazzi di coach Marco Botticelli, coadiuvato in panchina da Sarah Centra, con il team targato Sekat nota azienda di video sorveglianza e automazione, ha sbaragliato la concorrenza delle compagini romane, da sempre all’avanguardia nello scoprire e nel valorizzare i talenti giovanili.

La Sekat Smg, dopo aver vinto contro Vis Nova Roma e Tiber Roma nel girone di qualificazione, in semifinale ha ottenuto una grande vittoria contro San Paolo Ostiense. In finale poi il successo contro il Willie Rieti, mentre va sottolineato anche il premio come miglior giocatore del torneo e prospetto più futuribile a Maikol Perez, talento del vivaio Orange Smg.

Grande divertimento per tutti i giovani atleti orange, guidati dal duo Botticelli-Centra ed entusiasmo alle stelle tra i numerosi genitori al seguito. “Un risultato – spiega coach Marco Botticelli – che ci riempie d’orgoglio e che dimostra il grande impegno e la grande passione di questi ragazzi che hanno regalato un’immagine davvero positiva per il basket pontino e per tutto il nostro movimento.Mi auguro che continuino così, con passione e abnegazione crescendo come ragazzi e come atleti ogni giorno di più. Al di là del risultato è stata una bellissima esperienza di crescita per tutti i partecipanti nella splendida cornice del torneo organizzato dagli amici della Stella Azzurra”.

Un’altra grande vittoria è poi stata quella di Recanati, dove al torneo internazionale, Città dei Poeti ,la Security Centre-Cmatic Smg ha sbaragliato la concorrenza delle maggiori squadre del panorama nazionale con un torneo da incorniciare e con prestazioni che hanno portato alla ribalta i ragazzi di coach Roberto Gallo, tanto che il pontino Stefano Saccoccia è stato insignito del premio di miglior giocatore della manifestazione.
Gli Orange hanno vinto il loro girone di qualificazione primeggiando su compagini del calibro di S. Elpidio e Osimo. Grande prestazione poi nei quarti di finale contro San Benedetto, travolta per 74 a 44 e una semifinale al cardiopalmo contro Ancona, a detta di tutti una vera e propria finale.

Infine la vittoria contro Imola per aggiudicarsi un torneo che rimarrà scolpito nella memoria dei ragazzi pontini.
“Grande soddisfazione per come abbiamo vissuto questa esperienza – spiega coach Gallo – con i ragazzi che hanno dimostrato impegno e concentrazione. Una bellissima avventura per loro e un motivo di orgoglio per me. Ora dopo questa bellissima esperienza non resta che rituffarci nei vari campionati dove dobbiamo mostrare lo stesso impegno e la stessa voglia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl 10 maggio, al Ponchielli di Latina, lo spettacolo “Marta Russo, il mistero della Sapienza”
Articolo successivoAxed Latina, sconfitta in casa dei campioni d’Italia dopo un’ottima gara. Il duro intervento del presidente Gianluca La Starza