PONTINIA – In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, in calendario il giorno 3 dicembre, l’Associazione Esther organizza la manifestazione sportiva “Basket in Carrozzina”.

Al coordinamento dell’iniziativa, in programma presso il Palasport “Marica Bianchi” di Pontinia a partire dalle ore 10,00 del prossimo 4 dicembre, collaborano Basket Event Sabaudia, Virtus Basket Pontinia, Associazione La Rete, con il patrocinio gratuito del Comune di Pontinia. Supporto logistico a cura della Ninfea Cooperativa Sociale.

Il bersaglio cui mirano gli organizzatori e i sodalizi che partecipano alla realizzazione dell’evento è quello di incentivare in giovani e meno giovani con disabilità ad intraprendere la pratica sportiva, quale strumento di riabilitazione, terapia, inclusione sociale e aggregazione, tale da favorire il superamento di paure, pregiudizi e isolamento.

Oltre a migliorare la qualità della vita lo sport aiuta a ritrovare autostima, a porsi nuovi obiettivi, a vivere e condividere emozioni e passioni con tanti amici, a sentirsi più realizzati ed a ritrovare l’equilibrio nella propria vita.

In campo entreranno gli atleti del gruppo Giovani e Tenaci di serie A FIPIC.

In scaletta, nel corso della giornata, una performance dimostrativa degli atleti dell’Associazione La Rete.

Previsti, inoltre, gli interventi del Delegato allo Sport del Comune di Pontinia, Simone Coco, e di altre autorità cittadine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, protezione civile avverte: “allerta arancione per temporali sulle zone costiere”
Articolo successivoSan Felice Circeo celebra le donne e la loro capacità di rinascita