LATINA – “Per quanto riguarda la vicenda di Sezze siamo quasi al traguardo, mentre per quella di Latina si è esclusa la matrice xenofoba“.

Sono le parole utilizzate dal prefetto di Latina Maurizio Falco al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi nella giornata di oggi. L’incontro è stato convocato in seguito a quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì nel centro capoluogo pontino, dove due uomini incappucciati hanno esploso un colpo di pistola in aria, urlando qualcosa ad un gruppo di stranieri prima di fuggire via in macchina, e lo scorso sabato sera a Sezze, dove in seguito ad una rissa fra due gruppi persone di nazionalità rumena e albanese una giovane di 20 è stata ferita accidentalmente da un colpo di pistola esploso in un bar del comune lepino, il cui principale sospettato, un trentasettenne romeno, è adesso attivamente ricercato dai militari dell’Arma.

Potenziare solamente la risposta all’evento avvenuto non è abbastanza: ci vuole una prevenzione più efficace, grazie ad un aumento delle attività di deterrenza”. In questo senso il prefetto ha fatto riferimento alle operazioni ad “Alto Impatto”, i servizi straordinari di controllo del territorio già calate sulla città di Latina nei mesi scorsi e che stasera verrà effettuata a Sezze.

Oltre all’operazione di stasera, ho avuto rassicurazioni che l’attenzione resterà alta sul nostro territorio” ha aggiunto il primo cittadino del comune lepino Lidano Lucidi: “Aumenteremo gli sforzi per la videosorveglianza. Abbiamo installato diverse telecamere e al momento ci sono dei lavori in corso per installarne di nuove. Il fatto che è il criminale che ha sparato sabato sia stato individuato nel giro di poco è la dimostrazione dell’efficienza dell’Arma e sono fiducioso che verrà assicurato presto alla giustizia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCon il braccialetto elettronico distrugge il dispositivo dell’ex compagna per non farsi localizzare: arrestato
Articolo successivoCepollaro, Pd: «Tagli alla TARI: fumo negli occhi e presa in giro per i cittadini»