Basket serie A2, il pieno recupero di Aka Fall è fondamentale per la Benacquista Latina

132

Abdel Kader Pierre Fall è il capitano della Latina Basket Benacquista Assicurazioni, 32 anni, è un cestista senegalese con cittadinanza italiana. Gioca da tre anni nel capoluogo pontino, trovandosi a meraviglia, un punto fermo per due stagioni consecutive. L’inizio del campionato di serie A2 non è stato sinora brillante per il popolare Aka. Cosa gli sta succedendo? Fall è un giocatore duttile, può giocare ala grande, pivot basso, post alto, buon difensore e rimbalzista. La speranza dei tifosi e della società è che domenica sul difficile parquet della Real Sebastiani Rieti possa dare il meglio, il suo apporto è essenziale per risalire la china in classifica e ottenere il primo successo. Forza Aka, recupera il tuo proverbiale smalto, lascia da parte ogni tipo di problema, ritorna a correre e saltare, pensa a vincere come sai fare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNo Cubone alla raccolta di olive e mele
Articolo successivoFesta dell’Associazionismo Unito, Camp al lavoro per l’organizzazione dell’evento: «In prima linea per stimolare la partecipazione dei cittadini alla vita sociale»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.