Basket serie B femminile, subito a segno la Virtus Basket Aprilia

66

San Raffaele Basket Roma–Virtus Aprilia 56 – 59
San Raffaele : Grattarola 20, Ciaccioni 1, Panariti 10, De Marchi 7, Centomini, Meskhi, Belisario, Barsotti, Barbieri 9, Zappellini, Ottaviani 2, Cupellaro 7. All. Rosatelli, Ass. Ciccalotti
Virtus Aprilia: Orazi 14, Ranieri 2, Bovenzi 8, Triveri 8, Rubinetti S. 8, Innocenzi 6, Capobianchi 4, Puleo 5, Ricciutelli, Melchionna, Ilari 4. All. Rubinetti L.
Virtus Aprilia subito a segno su un campo difficile come quello del San Raffaele Roma in serie B femminile, nella prima giornata di andata. Il quintetto gialloblù di coach Rosatelli esce sconfitto al termine di una gara che lo ha visto spesso avanti nel punteggio. Squadra rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione, quella capitolina, con tante giovani provenienti dal vivaio. Nel team pontino molte conferme dopo l’ottima stagione dello scorso anno, interrotta a marzo in seguito alla pandemia. La differenza la fanno gli episodi, nei tre minuti finali due scelte difensive errate aprono la strada alla vittoria della Virtus Aprilia che può mettere qualità d’assieme e talento individuale. Inizio sprint delle romane che mettono in campo una invidiabile intensità nonostante la lunga assenza dai campi. Aprilia, squadra con esperienza, comincia a recuperare. A quattro minuti dalla fine due errori difensivi spianano la strada a due triple facili che le pontine non sbagliano. Finisce 59 a 56 per la Virtus Aprilia. Nel prossimo turno di campionato la squadra guidata da coach Rubinetti ospiterà sabato al PalaRespighi – alle18 – la Smit Roma che all’esordio ha battuto 73-66 Elite Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuole fragili, chiudono due scuole a Latina per infiltrazioni d’acqua. L’ordinanza del sindaco Coletta
Articolo successivoAmerica’s Cup. Pari e patta nella prima giornata tra Luna Rossa e New Zeeland
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.