1 – 1 tra Luna Rossa e New Zeeland al termine delle prime due delle 15 regate in programma per l’assegnazione dell’America’s Cup.

I neozelandesi si aggiudicano la prima manche, dopo una partenza contestata per la quale la barca azzurra aveva chiesto, non accordata, una penalità per gli avversari.

Al traguardo saranno 31 i secondi di vantaggio su Luna Rossa che non ha certo sfigurato nel confronto.

Tutt’altra storia nella seconda gara, caratterizzata dalla partenza a razzo degli italiani che filano veloci come il vento accumulando un grosso vantaggio che via via si assottiglia, ma che riescono a gestire alla perfezione superando la meta sette secondi prima del Team Emirates.

Soddisfatto il timoniere dell’imbarcazione italiana, Jimmy Spithill, al termine dell’incontro, convinto di potersela giocare fino in fondo con i più accreditati rivali.

Ne sapremo di più nella notte tra giovedì e venerdì, quando alle ore 04, Luna Rossa e New Zeeland torneranno sulle acque del golfo di Hauraki per il terzo e quarto round.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie B femminile, subito a segno la Virtus Basket Aprilia
Articolo successivoVideo Rap: No, i ragazzi non hanno sempre ragione. La “correzione fraterna” che servirebbe.