La Federazione Italiana Pallacanestro con comunicato ufficiale n. 1405 ha disposto l’esclusione della Società Mens Sana Basket 1871 SSD A RL dalla partecipazione al campionato di Serie A2 maschile per la presente stagione sportiva 2018–2019, conservando il diritto di iscriversi ai campionati Senior a libera partecipazione; annullando,così,tutte le partite sin qui disputate, come previsto dal citato articolo 17 comma 3 del Regolamento Esecutivo Gare, per non aver rispettato l’obbligo di schierare la migliore formazione possibile. Per la società nerazzurra tale disposizione coincide con la decurtazione di 4 punti in classifica (frutto delle 2 vittorie conquistate nelle partite disputate con Siena) che da 30 diventano quindi 26. Una decisione che era nell’aria e che a norma di regolamento è giusta: non si poteva andare avanti con una squadra di ragazzini, a fare brutte figure e a screditare un campionato importante, come quello di A2.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOggi è la giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie. Manifestazione regionale a Formia
Articolo successivoSei anni fa moriva Mennea, un grande dell’atletica azzurra.Il ricordo oggi in Senato.Calandrini emozionato
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.