Basket, Tommy Morassi torna sul parquet come coordinatore e coach della Virtus Pontinia

47

La Virtus Basket Pontinia ha perfezionato l’importante new entry di Tommy MORASSI in qualità di Coordinatore Tecnico e responsabile dei gruppi Aquilotti, Esordienti e Under 13, che andrà ad arricchire e dare maggiore sostanza al lavoro che la Società sta imbastendo sul proprio settore giovanile.
Dopo più di due anni di lontananza dal campo di gioco, in cui si è dedicato interamente alla ristrutturazione ed alla organizzazione dell’intero settore giovanile e minibasket, Tommy riprende quindi il suo cammino da allenatore con l’obiettivo primario di accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita e formativo, dando ulteriore impulso alla crescita dell’attività giovanile.
Da sempre alla Virtus Basket Pontinia, coach Morassi è stato l’artefice della splendida cavalcata che ha portato la Società a vincere e conquistare, in soli tre anni, l’accesso al campionato di Serie C Gold. Nel suo ricco curriculum annotiamo la partecipazione a ben 5 Finali Nazionali giovanili, la vittoria in prestigiosi Tornei nazionali come lo “Zanatta” di Treviso, il “Papini” di Rimini, l’Adriatica Cup di Pesaro, la “Colomba fa canestro” di Moncalieri, il “Maggiò” di Caserta, e la vittoria di campionati Senior con le società Anzio Basket Club, Cestistica Latina e Virtus Pontinia. Nella sua lunga carriera ha guidato tantissimi sodalizi come Basket Venere Latina, Virtus Basket Latina, Anzio Basket Club, Virtus 2000 Latina, Cosmos Latina, Smg Latina, Virtus Sezze, Cestistica Latina, Virtus Basket Velletri, Giocobasket Sabaudia, Latina Basket , Sts Basketball Sezze e Lido di Roma Basket.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket. Durante lascia Latina per Roseto, Kenneth Viglianisi rimane a Latina
Articolo successivoCalcio. Il Campovivo si aggiudica la 44° edizione del torneo delle contrade di Borgo Montello.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.