Benacquista, a Nardò nel posticipo serale di domenica per la terza giornata della Fase a Orologio.

49

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la terza giornata della Fase a Orologio, che la vede impegnata nel Girone Bianco, dove attualmente è a quota 6 punti. Per i nerazzurri il terzo appuntamento, ultimo della fase di andata delle 6 partite totali in programma, è fissato per le ore 20:30 di domenica 16 aprile sul parquet del Palasport di San Giuseppe da Copertino, a Lecce, dove sfideranno i padroni di casa dell’HDL Pallacanestro Nardò.
Gli uomini guidati da coach Gramenzi sono reduci dal buon risultato casalingo di sabato scorso con Chiusi, che si è aggiunto al successo corsaro del match di esordio in quel di Rimini, e il morale alto sarà sicuramente una bella spinta motivazionale.
Sul fronte opposto il team pugliese degli ex nerazzurri Poletti e Baldasso, ha gli stessi punti della Benacquista in classifica (6) e nei primi due incontri, si è confrontato con le due formazioni siciliane. Nel match casalingo di esordio Nardò ha superato nettamente Trapani, mentre la scorsa domenica è andata in trasferta in formazione rimaneggiata e si è arresa ad Agrigento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEcco la Lista di LBC che appoggia come candidato sindaco Damiano Coletta
Articolo successivoDurigon (Lega): «Mille morti l’anno sul lavoro sono inaccettabili»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.